Prezzo:
La civilità cinese antica
In questo saggio, Marcel Granet guida il lettore attraverso un viaggio temporale che abbraccia le dinastie Xia, Shang, Zhou, Qin e Han, svelando le innovazioni, le tradizioni e le filosofie che hanno plasmato la civiltà cinese sin dalle sue origini.
Ampio spazio è dedicato alle conquiste ingegneristiche, come la Grande Muraglia e il sistema di irrigazione, quali testimonianze del grande acume degli antichi cinesi, ma anche alla vita quotidiana delle persone comuni: le famiglie, gli artigiani e i commercianti delle vie della seta. Illustrando le conquiste materiali e intellettuali della Cina imperiale, nonché le sue tradizioni spirituali e il modo in cui queste hanno influenzato la vita del tempo, il volume delinea così un quadro completo di una delle civiltà più antiche del mondo.
Marcel Granet (1884-1940) è stato un importante sociologo e sinologo francese, direttore degli studi sulle religioni dell’Estremo Oriente all’École Pratique des Hautes Études di Parigi. Particolarmente noto per i suoi lavori sulla Cina antica, ha dato un contributo rilevante alla comprensione delle pratiche sociali e religiose in diverse società.